
ASSEMBLEA DEI SOCI 09-05-2025
10/04/2025
CENTRI ESTIVI 2025
14/04/2025CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI 09-05-2025

Verona, 14 aprile 2025
Carissime Socie, carissimi Soci,
trasmetto, unitamente alla presente, la lettera di convocazione dell’assemblea annuale, prevista per venerdì 9 maggio 2025 ad ore 18 .00, in seconda convocazione. Oltre a deliberare sul bilancio consuntivo 2024 e preventivo 2025, la stessa sarà chiamata a deliberare la nomina degli organi associativi e su un argomento di particolare rilevanza in merito all’aumento straordinario 2024-2025 costi energetici e piscina. Desidero, quindi, fornire alcune precisazioni che ritengo opportune ed utili in vista del già menzionato appuntamento, su argomenti all’ordine del giorno presenti nella convocazione:
Approvazione bilancio consuntivo 2024 e bilancio preventivo 2025
Verrà illustrato il bilancio consuntivo 2024 con le relative relazioni accompagnatorie ed il bilancio preventivo 2025.
Si ricorda che, ai sensi dell’art.14 dello Statuto Sociale, non è ammesso il voto per delega per la parte relativa all’approvazione del bilancio sia consuntivo che preventivo ed il diritto di voto spetta esclusivamente a tutti i soci aderenti all’associazione in regola con il pagamento delle quote sociali.
Rinnovo degli Organi Associativi
Ogni socio aderente all’associazione – purché in regola con il pagamento della quota sociale – potrà esprimere al massimo un numero di preferenze pari al numero di consiglieri determinati dall’Assemblea (fra un minimo di cinque e un massimo di nove, in numero dispari; quindi 5, 7 o 9, incluso il Presidente).
Verrà eletto Presidente il candidato che avrà ricevuto il maggior numero di voti tra coloro che hanno presentato nei termini tale propria candidatura alla segreteria.
I soci dovranno altresì nominare, oltre al Presidente, il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori (composto da 3 Revisori effettivi e due supplenti iscritti al Registro dei Revisori Legali) e il Collegio dei Probiviri (anch’esso composto da 3 membri) senza possibilità di voto di lista.
Anche per Consiglieri, Revisori e Probiviri verranno eletti coloro che fra i candidati riceveranno il maggior numero di voti dall’assemblea.
Tutte le cariche sociali hanno durata triennale fino all’approvazione del bilancio consuntivo 2027 e ciascun componente è sempre rieleggibile, ad eccezione del Presidente dell’Associazione che non può essere rieletto per più di due mandati consecutivi.
Richiamando la precedente comunicazione del 10/04/2025, ai sensi dell’ art.15 dello statuto sociale, le candidature dovranno pervenire alla segreteria dell’Associazione almeno 8 (otto) giorni prima dell’Assemblea elettiva e più precisamente entro le ore 24 del 21 aprile 2025 inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo mail: segreteria@atverona.it
Informativa su aumenti straordinari 2024/2025 costi energia, gas, acqua, e piscina.
Su tale punto il Presidente fornirà adeguata informativa sugli straordinari aumenti subiti nel 2024 e prevedibili per il 2025 oltre ad aumenti di costi gestione della piscina in gran parte riconducibili alle normative conseguenti alla riforma dello sport per sorveglianza obbligatoria bagnini durante orari di apertura.
Tenuto conto che una gestione ispirata alla prudente gestione impone che l’assemblea ne sia informata ai soci verrà chiesto un orientamento per indirizzare il Consiglio Direttivo sulle future scelte più opportune.
Nell’auspicio di incontrarVi numerosi a questo appuntamento, che segna un momento fondamentale per la vita dell’Associazione, rimango a disposizione per ogni chiarimento necessario e colgo l’occasione per salutarvi con la più viva cordialità.
Il Presidente
Alfonso Sonato
CIRCOLARE CONVOCAZIONE | CONVOCAZIONE ASSEMBLEA | FAC-SIMILE DELEGA