QUOTE SOCIALI 2022
17/01/2022
ASSEMBLEA DEI SOCI 2022
11/04/2022
QUOTE SOCIALI 2022
17/01/2022
ASSEMBLEA DEI SOCI 2022
11/04/2022

CIRCOLARE AI SOCI

Circolare ai Soci del 05 Aprile 2022

Verona, 5 aprile 2022

Carissime Socie, carissimi Soci,

in questi primi mesi del 2022 sono stati raggiunti importanti obiettivi per la nostra amata Associazione, a completamento di quanto si era prefissato il Consiglio Direttivo mentre s’insediava per il triennio 2019-2020-2021. Si tratta di traguardi importanti, che contribuiscono a dare ulteriore lustro alla nostra storia. Siamo quindi felici di condividerli con voi.

ACCATASTAMENTO DEL CIRCOLO E SANATORIA DA PARTE DELLA SOVRINTENDENZA

A seguito dell’istanza presentata il 27/11/2020, l’Amministrazione per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo ha concesso la sanatoria sugli interventi rilevanti effettuati negli anni sia all’edificio principale (piano interrato e piano terra), sia agli edifici adibiti a servizi e magazzino (locale infermeria e depositi).

Ciò ha consentito, il 10/02/2022, l’ottenimento da parte dell’Agenzia del Demanio Direzione Regione
Veneto dell’atto per l’accatastamento di tutto il Circolo, confermandone così l’esistenza, l’insistenza e la conformità nell’ambito degli impianti sportivi lungo le Mura Magistrali. Un fatto, quest’ultimo, che non esitiamo a definire un “unicum” per gli impianti sportivi esistenti lungo le stesse mura della città di Verona, e che consentirà, in tempi brevi, il tanto ambito passaggio delle proprietà del Circolo dal Demanio al Comune di Verona. Con ciò avremo la possibilità di ottenere la Concessione definitiva pluriennale, permettendo la realizzazione di investimenti necessari a rendere il Circolo una vera e propria oasi sportiva della città di Verona.

OTTENIMENTO DELLA PERSONALITA’ GIURIDICA DELL’ASSOCIAZIONE TENNIS VERONA

A seguito dell’istanza presentata dall’Associazione Tennis Verona, sostenuta sia da un’accurata e documentata ricostruzione storica, sia dalla rappresentazione attuale della nostra realtà, la Regione Veneto ha concesso, in data 4 aprile 2022, ali’ “Associazione Tennis Verona -Associazione Sportiva Dilettantistica” il riconoscimento della personalità giuridica di diritto privato ai sensi del DPR 661/2000 e 616/1977.

Ciò è stato possibile anche grazie alla lungimiranza di Ilicito Tombetti, il notaio che il 26/05/1947 stilò una scrittura privata, qui allegata, secondo la quale anche un’associazione sportiva doveva essere disciplinata e gestita in modo adeguato. I Soci Fondatori hanno così costituito, e regolarmente registrato, l’Associazione Tennis Verona.

Grazie al riconoscimento della personalità giuridica il patrimonio degli associati è nettamente separato rispetto all’associazione, che assume così piena autonomia patrimoniale. Questo vuol dire che, per qualsiasi obbligazione, i creditori dell’ ATV possono rivalersi solo sul patrimonio di quest’ultima e non su quello degli associati. A loro volta, i creditori personali dei singoli associati, non potranno pretendere dall’associazione il soddisfacimento delle loro ragioni.

LA SQUADRA SERIE A1 FEMMINILE VINCE PREMIO CANGRANDE STAGIONE 2021

Il Comune di Verona ha assegnato il Premio Cangrande Squadre 2021 alla squadra ATV femminile neopromossa in Serie Al con la rimonta che tutti noi conosciamo.

La cerimonia di premiazione, prevista per mercoledì 6/4/2022 alle 17.00 presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia, si svolgerà alla presenza delle autorità cittadine e della squadra, con in testa le nostre giocatrici Aurora Zantedeschi e Sofia Sambu, che tanto hanno contribuito a tale
riconoscimento. Per Aurora non è la prima volta: già qualche anno fa ha ricevuto il Premio Cangrande
Atleti e per noi è un onore averla nel nostro Circolo.

Abbiamo il piacere inoltre di comunicare il ritorno di Angelica Moratelli nella squadra femminile per il campionato Al 2022. Angelica ha appena vinto in singolare il Torneo di prequalifiche BNL a Civita nova Marche e il doppio in coppia proprio con Aurora Zantedeschi a Palmanova, in Spagna. Risultati, questi, che speriamo siano di buon auspicio per il futuro campionato di Al.

Nel porgervi i nostri più cordiali saluti, auguriamo a tutti voi una Buona Pasqua.

Per il Consiglio Direttivo
F.to Alfonso Sonato
F.to Lidia Carol Gerones
F.to Sabina Betti
F.to Alberto Brunelli
F.to Bruno Desto
F.to Paolo Merighi
F.to Ermanno Merlo
F.to Marcello Morgante
F.to Michele Tognon
Associazione